
Chi siamo
Su iniziativa di Rifondazione Comunista e del Partito Comunista Italiano, insieme al supporto di altre forze di sinistra, in occasione delle elezioni amministrative del 2014 si è creata la lista civica “Fusignano per la sinistra”. In queste elezioni, la Lista, che aveva candidato Lino Bacchilega a sindaco, è riuscita ad ottenere il 12% dei voti e due consiglieri: Lino Bacchilega e Mirko Caravita.
​
Nel 2019, alla vigilia della nuova tornata elettorale, il gruppo ha deciso di riproporre l'esperienza di questi cinque anni legislativi, proponendo Mirko Caravita come candidato sindaco così da dare una continuità all'esperienza. Alle elezioni del 2019, la Lista ha ottenuto l'8% dei voti e Mirko è stato eletto consigliere.
​
A sostenere il nostro candidato sindaco in questi 5 anni ci sono anche Lino Bacchilega, eletto consigliere della consulta di San Savino, e Mirko Conti, eletto consigliere della consulta di Maiano.
I temi centrali della nostra Lista, oltre a quelli tradizionali del lavoro e della sanità, sono la trasparenza, la partecipazione cittadina, il mantenimento e l'allargamento delle libertà civili e l'ambiente.
I nostri candidati
Mirko Caravita, operaio - Candidato sindaco
Lino Bacchilega, impiegato
Daniele Balelli, pensionato
Michael Farina, studente
Daniela Liverani, insegnante
​Catia Pucci, operaia
Francesca Rimini, studentessa
Angelantonio Ronzullo, pensionato
Silvy Scardovi, commessa
Daniela Valgimigli, barista