top of page

Risposta interpellanza - Rampa ciclopedonale

  • Immagine del redattore: Fusignano per la Sinistra
    Fusignano per la Sinistra
  • 23 lug 2019
  • Tempo di lettura: 1 min

La realizzazione della pavimentazione drenante della rampa, è il completamento di un intervento, condiviso con il Servizio Area Reno e Po di Volano della Regione Emilia Romagna, realizzato a spese del Comune di Fusignano per agevolare la continuità tra il percorso arginale e la rete di percorsi ciclopedonali degli stradelli del Senio.

La spesa dell'intervento ammonta a euro 16.383,00 e comprende le seguenti attività: sbancamento della superficie oggetto di intervento (sp. 25 cm), trasporto a discarica del materiale, realizzazione sottofondo in misto cementato (sp. 15 cm), realizzazione canaline taglia acqua, realizzazione pavimentazione in conglomerato cementizio drenante (sp. 15 cm), messa in quota pozzetti, fornitura e posa misto stabilizzato nella zona di attacco.

L'intervento afferma l'impegno dell'Amministrazione ad incentivare gli spostamenti lenti su percorsi dedicati coerenti con l'individuazione e la promozione di una rete di itinerari ciclopedonali di ampia scala connessi ai sistemi locali, volta allo sviluppo del "turismo lento" e alla valorizzazione del territorio.

 
 
 

Commenti


bottom of page